Portfolio - Mostra "ZAI - 50 fotografi per un percorso di comunicazione visiva"  maggio 2019

Un progetto fotografico ideato e promosso dall'associazione culturale Quinta Parete e A.P.S. Magazzino Verona dove 50 fotografi  raccontano con un solo scatto  il quartiere industriale di Verona, un omaggio a un quartiere sospeso tra archeologia industriale nuove costruzioni. Alla fine del progetto è stata allestita una mostra curata da Federico Martinelli e Vittorio Rossi  in "Sala Birolli" a Verona.

 Foto con cui ho partecipato al progetto

Portfolio - Mostra "NATURA geometria astrazione metafisica"  ottobre 2019

Una mostra fotografica ideata e promossa da QUINTA PARETE dove vuole rappresentare le forme di una natura incontaminta nel quale la presenza dell'uomo non si avverte, dare spazio a forme, geometrie e astrazioni di luoghi ed elementi naturali.

La mostra curata da Federico Martinelli di QUINTA PARETE si e tenuta nella SALA BIROLLI di Verona

L'articolo che parla della mostra del quotidiano "L'ARENA

 Foto con cui ho partecipato al progetto

Portfolio - Mostra "SGUARDI l'intuizione della creatività"  settembre/ottobre 2020

Sguardi l'intuizione della creatività è un progetto particolare ed interessante ideato dall' associazione culturale QUINTA PARETE per far fronte ad un evenimento storico moderno innaspettato dettato da una pandemia mondiale che ha costretto tutti a sottostare a grandi limitazioni per quanto riguarda gli spostamenti. Per questo progetto sono stati chiamati 21 fotografi e gli è stato chiesto di mostrare la loro visione in questa situazione, accendere la creatività, per dar vita tra le mure di casa, con foto Still Life, o entro i 200metri dall'abitazione, con foto Urbanus,  storie, punti di vista e dare libero sfogo alle proprie emozioni per testismoniare  che l'arte e la creatività non hanno confini.

Io personalmete ho scelto di liberare la fantasia e  ricercare un istinto sensoriale dell'uomo che si chiama pareidolia, ovvero un  fenomeno che permette di identificare volti in oggetti casuali e giochi d'ombra associandogli espressioni e stati d'animo.

La mostra è stata esposta a Sala Birolli e curata da Federico Martinelli di QUINTA PARETE.

 Foto con cui ho partecipato al progetto

Torna su PROGETTI o visita il PORTFOLIO

Se hai necessità di chiedermi qualcosa contattami pure in privato o lascia un commento qui sotto