Chi sono

Benvenuto nel mio sito!

Mi chiamo Omar e abito in provincia di Verona.

Da sempre appassionato di viaggi, nel 2015 dopo essere stato per la prima volta in Perù iniziai a sentire il desiderio di immortalare e condividere ciò che provavo e decisi così di approfondire la conoscenza della fotografia. Cominciai a leggere e studiare da autodidatta e partecipai a qualche corso online. Nel 2019 dopo 11 anni, lasciai definitivamente il mio lavoro e decisi di dedicarmi a tempo pieno alla fotografia e ai viaggi.

La fotografia per me è il mezzo ideale per comunicare: ciò che non riesco a dire a voce lo trasmetto tramite le mie foto. Questo mi stimola a cercare punti di vista, prospettive e avventure sempre nuove.

Ciò che inizialmente ha attirato la mia attenzione è stata la fotografia paesaggistica ma nel corso degli anni i miei interessi si sono ampliati andando a toccare la fotografia di viaggio e il reportage.

Quest'ultimo stile fotografico mi incuriosisce molto. Mi piace andare in cerca di piccole storie locali, magari poco conosciute, che descrivono la realtà e l'essenza del luogo in cui mi trovo.

Mi piacerebbe migliorare sempre di più in questa fantastica arte, in modo da aumentare il mio bagaglio di esperienze e conoscere meglio il mondo. Se poi riuscirò a condividere questo mio entusiasmo e la mia conoscenza ad altri, sarà solo un ulteriore incentivo per andare avanti.

In questi ultimi anni sono riuscito a procurarmi buone conoscenze che nel 2019, mi hanno portato a collaborare con l'associazione culturale QUINTA PARETE. Mi è stata data l'opportunità di esporre per la prima volta le mie foto e parlare direttamente con i visitatori dell'evento.

Le esposizioni avevano come tema "ZAI" (zona industriale di Verona) e "NATURA geometriastrazionemetafisica"

fotografo-di-viaggio

Nell'ultimo viaggio fatto insieme alla mia ragazza Valeria, ci siamo ritrovati in Thailandia durante la pandemia Covid 19.

Un bellissimo articolo di Sara Baldo descrive dopo averci intervistato, uno dei momenti più caotici e difficili di quel periodo, ovvero il viaggio di ritorno:

vai ad inizio pagina
PARTNER
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale
  • Flickr Icona sociale
Logo sfondo biancoriddd.jpg

© 2020 by Omar Bonfante PHOTOGRAPHY.